Luigi de Magistris

NAPOLI. IL COMUNE ASSUME 185 PERSONE PER SCUOLE MATERNE E NIDI

Varata la delibera del Comune di Napoli, sostenuta dall’Italia dei Valori e proposta dall’assessore al personale Francesco Moxedano, che prevede l’assunzione di 370 maestre ed educatori di scuole materne e nidi.

In particolare, il provvedimento prevede l’assunzione di 185 unità attraverso un concorso pubblico, mentre la restante metà sarà ingaggiata attraverso una procedura riservata, proprio per stabilizzare quelle che erano le precarie storiche delle scuole napoletane.

 

«Questo provvedimento – spiega Nello Di Nardo, segretario regionale Idv –, promosso in giunta dal nostro assessore Moxedano, testimonia la capacità e la professionalità espresse dagli uomini che hanno scelto di impegnarsi con Italia dei Valori per l’amministrazione della città».

Assunzioni che, oltre a stabilizzare economicamente persone impegnate da anni nella scuola, porteranno ad un consolidamento del sistema di formazione dei futuri studenti.

«Difesa della scuola pubblica, difesa dei diritti delle insegnanti, difesa del diritto alla formazione dei giovani studenti – a parlare è l’assessore Moxedano –, obiettivi e principi che l’Italia dei Valori ha sempre sostenuto con forza. E se oggi abbiamo raggiunto questo importante risultato, il merito è anche al sindaco De Magistris, che ha creduto al nostro progetto».