NELL’IDV SI PREPARA UNA RIVOLUZIONE ARANCIONE. E DE MAGISTRIS SI PREPARA A CONQUISTARE ANCHE SALERNO

Cosa resta dell’Italia dei Valori in provincia di Salerno ? Dopo l’addio al partito di ANTONIO DI PIETRO da parte del Consigliere Regionale DARIO BARBIROTTI cosa rimane, a livello istituzionale, di un partito che, nel corso delle ultime elezioni, ha collezionato solo un lungo elenco di insuccessi ?

 

I nodi di una gestione a dir poco fallimentare dell’IDV nel salernitano stanno venendo al pettine, proprio nel momento di maggiore difficoltà della guida DI PIETRO che, secondo voci che rimbalzano da Roma, potrebbe essere spodestato, dopo anni di dittatura assoluto, dal duo DE MAGISTRIS – ORLANDO. I sindaci, in poche parole, contano piu’ di una truppa di Deputati e Senatori.

In Provincia di Salerno, oggi, come ultimo baluardo del partito resiste il Consigliere Provinciale CARLO GUADAGNO. Poi qualche consigliere comunale sparso qua e là nei piccoli centri. Infine il nulla.

Esiste, comunque, una discreta componente dell’IDV che si riconosce nella guida antagonista a DI PIETRO: giovani, professionisti, dirigenti che, sino ad oggi, hanno mantenuto un profilo basso in attesa di tempi migliori. E pare proprio che questo “cambio di stagione” sia alle porte e questo comporterebbe una rivoluzione sia nazionale che locale.

Il tutto, è bene non dimenticarlo, alla vigilia delle elezioni politiche della primavera del 2013. Sorge, quindi, un dubbio: chi stabilirà le candidature in casa Italia dei Valori ? ANTONIO DI PIETRO o LUIGI DE MAGISTRIS ?

Lascia un commento