NOCERA SUPERIORE. ROSARIO DANISI: “DALLA GIUNTA CUOFANO IL REGALO DI 98 ALLOGGI AL POSTO DEL VERDE PUBBLICO”

“Via della Libertà a Pecorari, dove c’è ora un’area verde sorgeranno 100 alloggi. È questa l’eredità approvata nelle ultime ore dalla Giunta del sindaco Giovanni Maria Cuofano. Le ultime energie dell’amministrazione comunale di Nocera Superiore sono stati dedicate a questa operazione edilizia. L’amministrazione Cuofano che ha isolato la città dal contesto dell’Agro nocerino e che si è contraddistinta per una serie di operazioni senza senso, tese solo ed esclusivamente a sorreggere la diversa posizione del sindaco, dà ora l’ok ad un maxi progetto edilizio. ”

Lo scrive, in una nota diffusa alla stampa, il gruppo che sostiene la candidatura a Sindaco di Nocera Superiore di Rosario Danisi.

Una proposta che non tiene conto in alcun modo la visione della città che verrà fuori dalle prossime elezioni, come se il volere dei cittadini non contasse nulla nemmeno nella programmazione urbanistica, mentre conta solo quella di Giovanni Maria Cuofano e che riserva una valanga di nuove case e una sottrazione di verde a una comunità che di operazioni edilizie ne ha subite tantissime, sempre a discapito della città. Con la delibera di Giunta numero 75 del 26 marzo scorso, l’amministrazione comunale ha approvato la proposta preliminare dell’articolazione del comparto relativo all’ambito di trasformazione residenziale n.9 del vigente Puc. Così grazie al Pua in località Pecorari, la Green Park srl con sede in Casalnuovo procederà con la maxi operazione. Quali i vantaggi per Nocerini che attendono ben altro? Beh, niente, non un servizio in più, ma un mero affare per chi costruirà a poca distanza da Cava de’ Tirreni e che rischia di appesantire il territorio di Nocera Superiore, senza dare servizi reali e che farà venire alla luce l’ennesimo insediamento a favore di chi poi va a fare le spese e vivrà la città di Cava de’ Tirreni, riducendo la nostra città a un mero dormitorio. Cuofano si impegna a riservare le ultime energie a questo intervento edilizio, quando per un decennio si è “distratto” su una via Nazionale, di competenza comunale, piena di buche, come ha abbandonato le frazioni di Nocera Superiore, rese periferie dalla sua amministrazione, prive di servizi e collegamenti pubblici.
Cuofano spieghi quale utilità ha per i Nocerini questa operazione edilizia e perché non faccia nulla per le frazioni e le strade. Il sindaco per alcune ore, vista la presenza in Comune a Nocera Superiore, riesca a trovare un attimo per chiarire i fatti. È vero che ora è impegnato a costruire una coalizione che gli succeda: vuoi vedere che Giovanni Maria Cuofano venga nominato, in caso di vittoria di Enrico Bisogno, vicesindaco e che buona parte dei consiglieri comunali rispondano più al vecchio che al nuovo primo cittadino?
Rosario Danisi