NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “BUONE NOTIZIE, FINALMENTE, PER L’OSPEDALE DI SCAFATI”

“Il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Scafati sembra finalmente destinato a riaprire. Rassicurazioni in questa direzione mi sono state fornite questa mattina direttamente dal Direttore Generale dell’ASL di Salerno, Gennaro Sosto. È a lui, infatti, che ho voluto rivolgermi, dopo le numerose sollecitazioni ai vertici della ASL e al Governo regionale, per avere risposte in merito alle ragioni che, ormai diversi anni fa, avevano portato alla chiusura del Pronto Soccorso scafatese. Ma, soprattutto, per capire quali fossero le intenzioni per il futuro.”
Lo annuncia il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

Ebbene, il Direttore Sosto mi ha annunciato stamani che, il prossimo 5 dicembre, sarà pubblicato sul BURC l’Avviso per la procedura di selezione del personale da impiegare nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Mauro Scarlato, che dunque, come dicevo, sembra destinato a riaprire.
È una buona notizia, che tuttavia andrà verificata nei fatti. La riapertura del Pronto Soccorso è una assoluta priorità, soprattutto in considerazione dell’enorme bacino di utenza che copre e che va ben oltre la popolazione scafatese. Un bacino che, in caso di emergenza, deve fare riferimento agli ospedali di Nocera Inferiore o di Sarno, se non addirittura a quelli della Provincia di Napoli.