NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “LA REGIONE AIUTI I COMUNI CON I BUONI SPESA PER LA POPOLAZIONE”

Durante il lockdown della scorsa primavera ero Sindaco e so perfettamente cosa abbia significato per i miei concittadini: angoscia, sofferenza, disperazione e paura. Da domani la Campania si troverà di nuovo a fare i conti con tutto questo e, sebbene in una forma un po’ più morbida, ci toccherà rivivere quell’esperienza.

Tuttavia, credo che un provvedimento di chiusura fosse inevitabile, come dimostrano i numeri e la pressione su una sanità regionale già di suo in difficoltà. Dobbiamo assumerci tutti la responsabilità di dare il nostro contributo per bloccare il dilagare del virus.

Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

Ma non bisogna lasciare solo nessuno. È necessario che il Governo e la Regione attivino subito tutte le forme di sostegno e di assistenza alla popolazione, in particolare a quella più fragile e più colpita dalla chiusura totale. A cominciare dai BUONI SPESA, che durante il primo lockdown ci hanno consentito di garantire il minimo indispensabile a tante famiglie.

Già lunedì mattina, sottoporrò ai colleghi del gruppo di Fratelli d’Italia e al capo dell’opposizione di centro destra Stefano Caldoro l’esigenza di chiedere un incontro immediato al Presidente De Luca per sottoporgli le nostre proposte.