OSPEDALE DI SALERNO. IL CONCORSO PER I DIVERSAMENTE ABILI. ZITAROSA (FORZA ITALIA): “PERCHE’ TANTA FRETTA ?”

Al Gruppo di Forza Italia al Comune di Salerno sono giunte numerose segnalazioni e lamentele da parte dei partecipanti al concorso presso l’Ospedale San Leonardo per l’assunzione di 4 ragazzi iscritti nelle liste speciali dei diversamente abili (operatori tecnici e addetti ai videoterminali).

I dubbi e le lamentele si concentrano su un dato in particolare: e cioè che il concorso si terrà il 21 dicembre di sabato. Il consigliere comunale Giuseppe Zitarosa, che ne prende atto, chiede quindi all’Azienda Sanitaria il perché di questa accelerazione, e in maniera così frettolosa, poi proprio sotto le festività natalizie in un momento, tra l’altro, di passaggio di consegne vista la fresca nomina del nuovo Direttore Generale (che non si è ancora insediato).

 

 

Un concorso quindi, secondo i ragazzi, che dovrebbe essere rinviato successivamente al periodo natalizio e ad avvenuto insediamento del nuovo Direttore Generale.

 

Il consigliere comunale di Forza Italia, Giuseppe Zitarosa, chiede delucidazioni anche perché chi ha segnalato abbia più serenità e affinché si garantisca trasparenza.

 

Tra l’altro proprio l’articolo 2 del Dpr 220 del 2001 precisa:

 

“Le prove del concorso, sia scritte che pratiche e orali, non possono aver luogo nei giorni festivi né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi”.

Il consigliere Zitarosa intende fare chiarezza sulla vicenda. «La cosa che mi colpisce di questa vicenda – dice – è che questi ragazzi dovrebbero essere assunti direttamente tutti e 26 per le difficoltà che affrontano quotidianamente e non creare in loro dubbi sulla buona fede del concorso e dell’Azienda Ospedaliera».

Lascia un commento