PONTECAGNANO FAIANO. LANZARA SPEGNE LA MUSICA DEI LOCALI ALLE 23:30. E’ POLEMICA

“Gli orari per l’intrattenimento musicale all’aperto sul nostro territorio vanno subito rivisti. Perché l’interruzione fissata alle 23.30 risulta essere incomprensibile ed è un limite alla socializzazione nella nostra comunità, oltre a rappresentare un evidente disagio per i tanti imprenditori che, per l’organizzazione di tali iniziative, affrontano investimenti importanti nel rispetto della normativa vigente. Questo è quello che, in qualità di consigliere comunale di Movimento Libero, ho chiesto, in un una lettera, al sindaco e all’amministrazione.”
Lo scrive il Consigliere Comunale Angelo Mazza. 

È fondamentale, a mio avviso, definire una nuova regolamentazione che possa coniugare le esigenze commerciali degli operatori e, attraverso un attento monitoraggio, la vivibilità dei residenti.
Ciò per favorire attimi di sano divertimento, partecipazione e condivisione che assumono una funzione nevralgica in quanto rendono il territorio più vivo e maggiormente attrattivo anche per i nostri stessi giovani, spesso attirati dalla movida delle città vicine.
Basti pensare che molti altri comuni della provincia, per incentivare tali momenti, hanno, giustamente, emanato da tempo provvedimenti specifici per il periodo estivo stabilendo fasce orarie più ampie per le emissioni sonore e l’intrattenimento, soprattutto nel fine settimana, intensificando, allo stesso tempo, i controlli.
Per questo, è indispensabile un confronto istituzionale immediato che recepisca pienamente quanto rappresentato e dia risposte già dal mese di agosto.
Perché la nostra città, Pontecagnano Faiano, va vissuta sempre, non solo in rare occasioni.
E va vissuta pienamente e nel rispetto di tutti e di tutto.