PROVINCIALI 2018. GLI APPELLI AL VOTO PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ROBERTO MONACO

«Roberto Monaco rappresenta l’alternativa efficace alla cattiva gestione dell’ente provinciale a guida PD negli ultimi quattro anni – hanno spiegato i portavoce provinciali di FdI, Imma Vietri e Ugo Tozzi –. Invitiamo pertanto tutte le amministrazioni civiche e quelle deluse dal PD a sostenere Monaco nel segno della discontinuità amministrativa rispetto al pessimo lavoro fatto da Canfora. Il tutto nell’ottica di un sicuro miglioramento della gestione dell’ente Provincia. Dopo cinque anni di amministrazione PD ci ritroviamo con lavori pubblici fermi al palo, una manutenzione delle strade provinciali che non è tenuta in considerazione, per non parlare della precarietà delle condizioni dell’edilizia scolastica.

Gli amministratori locali, quindi, nell’ambito di un’elezione di secondo livello, sono chiamati a sostenere e portare avanti il volere popolare di cui sono rappresentativi. Una volontà popolare emersa tra l’altro all’esito delle ultime Elezioni Politiche che hanno visto il PD ampiamente bocciato. Insomma un cambio di rotta è stato chiesto a gran voce ed indispensabile che venga attuato».

«La ritrovata unità dei partiti del centrodestra è un dato importante che dimostra una coesione sul territorio che va al di là delle tematiche nazionali che ci vedono uniti. La scelta di candidare alla Provincia di Salerno un civico come Roberto Monaco rinnova anche le sfide che ci attendono sui territori. L’idea è positiva e auspico che possa essere replicata anche in occasione delle Amministrative di primavera. Ma sono già certo che il risultato di queste Provinciali andrà ben oltre il perimetro del centrodestra». Lo afferma il coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno e deputato Enzo Fasano in vista della tornata elettorale per il rinnovo del presidente della Provincia di Salerno.

Queste elezioni rappresentano un momento importante, seppur con la legge Del Rio la provincia sia stata ridotta a semplice ente senza nessuna possibilità di intervento per mancanza di fondi. Noi auspichiamo un ritorno al suffragio popolare, ma per adesso ci adeguiamo alla norma. Il mio appello è a quegli amministratori liberi che hanno uno scatto di dignità per un territorio abbandonato e che si sentono liberi da condizionamenti.

Un voto di libertà per Roberto Monaco.
Affinché si torni a sperare.
Mariano Falcone lega Salerno