REGIONALI 2015, MONICA BISOGNO (CAMPANIA LIBERA):”IN CAMPO CON DE LUCA, ECCO PERCHE’ “

Una intervista a 360 gradi nella quale Monica Bisogno, candidata al Consiglio Regionale per Campania Libera con Vincenzo De Luca Presidente, illustra le ragioni della sua candidatura a cominciare dalla passione politica e dal radicamento sul territorio.

 

A colloquio con Monica Bisogno, imprenditrice cavese operante nel settore ceramico, candidata nella lista “Campania Libera” con Vincenzo De Luca Presidente.

Come è maturata la sua candidatura nelle liste di De Luca?

Cinque anni fa a Cava de’ Tirreni è iniziato il mio impegno politico di natura civica. Un percorso che mi ha visto impegnata in corsi di formazione politica, incontri pubblici, dibattiti ed eventi. Ho sempre condiviso in maniera forte e piena di ammirazione le azioni politiche di Vincenzo De Luca. L’ho apprezzato come Sindaco e l’ho seguito fortemente nella sua campagna elettorale alla Regione del 2010. Tramite questa mia forte passione si è creata l’opportunità della mia candidatura. Sottolineo con forza che questa non poteva essere con nessun altro se non con De Luca, per tutti i motivi che ho precedentemente elencato.

Quali le sue priorità per la Regione Campania?

In primis mi impegnerò a sostenere Vincenzo De Luca nel suo progetto di sburocratizzazione, vero male che non consente in tempi certi di poter approntare misure di sviluppo economico. Con forza sosterrò le famiglie, i giovani e gli imprenditori che vogliono difendere le loro aziende. Parimenti desidero impegnarmi seriamente per rendere più snelle tutte le procedure relative a nuovi investimenti. Tutto ciò per incentivare l’occupazione e far sviluppare l’economia del nostro territorio, aumentando la competitività, ricostruendo la fiducia nel “fare impresa”. Naturalmente intendo tutelare tutte le eccellenze del nostro territorio, come l’artigianato, l’agroalimentare e il turismo.

Essendo l’unica candidata cavese con De Luca come intende conquistare gli elettori metelliani?

Vincenzo De Luca è un politico amato in maniera bipartisan. Lo hanno votato e lo votano elettori sia di destra che di sinistra e questo è un grande punto di forza. Io stessa mi sento di possedere una cultura politica simile e riesco a dialogare in maniera serena con diverse forze politiche. Di qui la mia candidatura in “Campania Libera”, la storica lista civica di De Luca. Negli anni non ho mai negato la mia passione politica al servizio della città, intavolando tante battaglie sul territorio. Faccio dunque appello a tutti i cittadini cavesi per un voto forte sulla mia persona, certa di poter rappresentare le esigenze della nostra comunità.

E quelli delle altre cittadine della provincia di Salerno?

Nelle scorse settimane e in quelle che ad oggi ci separano dalle elezioni ho battuto e batterò il territorio provinciale attraverso i contatti che ho instaurato negli anni con le realtà locali. Come ho detto prima intendo rappresentare e dare soluzioni ai problemi occupazionali ed economici, problemi questi che purtroppo sono comuni a tutti i territori della nostra terra. In conclusione perché un elettore dovrebbe votare Monica Bisogno?Perché non mi sento una “politica di professione”. Amo l’impegno fatto di valori, passioni e competenze. Mi sento una cittadina impegnata, che vuole mettersi al servizio delle Istituzioni e dei cittadini, portando avanti le battaglie in cui credo e sposando in maniera netta l’intero programma di Vincenzo De Luca.