RENZI E LETTA A CONFRONTO. DELEGHE PIU’ VICINE PER DE LUCA ? CRESCE L’ATTESA

Deleghe piu’ vicine per Vincenzo De Luca. O, addirittura, nell’ambito di un rimpasto di Governo, una posizione piu’ prestigiosa di quella di Vice Ministro ? Nelle ultime ore, soprattutto dopo il colloquio tra Enrico Letta e Matteo Renzi, il “toto deleghe” impazza a Salerno. In modo particolare a Palazzo di Città dove non è passato inosservato il nervosismo di alcuni assessori, infastiditi dalla circostanza di non conoscere il proprio futuro.

 

Renzi potrebbe, tra le altre cose, aver chiesto al Premier Letta di fare chiarezza sulla vicenda delle deleghe – non deleghe del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. E’ chiaro: non c’è solo la posizione del primo cittadino di Salerno da definire, resta ancora scoperto il ruolo di Fassina, ci sono da discutere le dichiarazioni di Saccomanni, c’è Delrio pronto ad assumere maggiore influenza nell’ambito del Governo. 

Insomma le deleghe per Vincenzo De Luca potrebbero far parte di un piu’ ricco pacchetto di richieste che Renzi ha ufficialmente proposto all’attenzione del Premier Enrico Letta. 

Lascia un commento