SALERNO: INVASIONE DEI ROTARIANI PER IL GOVERNATORE MARCELLO FASANO

SALERNO – Ci saranno 500 delegati provenienti da tutto il Sud domani, sabato, a Salerno per la 35esima assemblea del Distretto 2100 del Rotary. Rappresentanti dei club della Campania, Calabria e del territorio di Lauria si ritroveranno per celebrare il passaggio delle consegne dal governatore di Cosenza, Pietro Niccoli, al salernitano Marcello Fasano,

 

imprenditore e presidente del Confidi.
Fulcro della manifestazione la riflessione sul tema «La pace attraverso il servizio» del presidente internazionale del Rotary, Sakuji Tanaka, oltre alla discussione con relatori e politici, sulle tematiche proposte dal governatore, Marcello Fasano, cui il sindaco in persona ha inviato un messaggio.

IL MESSAGGIO – «La comunità salernitana – si legge nella missiva di De Luca – è impegnata in una trasformazione consapevole che è diventata un modello, un esempio virtuoso riconosciuto ed apprezzato in Italia ed in Europa. Il progetto non rimane confinato nel limbo dell’urbanistica di carta o relegato nel cassetto delle buone intenzioni come è possibile constatare di persona. La trasformazione si realizza nella pratica quotidiana di un piano regolatore indirizzato alla tutela dell’ambiente, alla qualità delle vita in tutte le zone del capoluogo, alla creazione di strutture ed infrastrutture per lo sviluppo, gli investimenti, il lavoro. La trasformazione non è fine a se stessa ma è lo strumento con il quale generare sviluppo avendo a cura i tre presupposti indispensabili per vincere la competizione globale: sicurezza, sburocratizzazione, umanizzazione». «Abbiamo avuto molte occasioni – conclude De Luca – di collaborare insieme e tante altre ancora ne avremo in futuro in un momento nel quale i Rotary sono più che mai necessari».

fonte il corrieredelmezzogiorno.it

Lascia un commento