SALERNO, LE RONDE E LA SICUREZZA CHE FANNO PAURA AL COMUNE DELLO SCERIFFO

Fanno tanta paura le ronde dei volontari di centro destra a Salerno ? Eh si, tanto che, nella serata di ieri, per guardare da vicino cosa stesse accadendo nei pressi della Piazza della Stazione Ferroviaria è arrivato addirittura il Sindaco Enzo Napoli, pronto a controllare ed a rendicontare, dall’altra parte del telefono, sull’andamento di una manifestazione che piu’ che la paura avrebbe dovuto trovare il sostegno di una amministrazione che fa della sicurezza dei cittadini il fiore all’occhiello.

 

Evidentemente le cose non stanno proprio così e Napoli (e con lui i suoi) sono perfettamente consapevoli che attorno ad iniziative come quelle organizzate nella serata di ieri si raccoglie il consenso dei cittadini, quelli veri, fatti di carne ed ossa, che ogni giorno, per lavoro o per altre ragioni, sono costretti ad attraversare strade e zone interamente sostratte al controllo dello Stato. C’è poi l’evidente imbarazzo di una amministrazione comunale che gioca con la stella da sceriffo nascendo da profonde radici di sinistra: e si sa ai comunisti le ronde, quelle vere, sono state sempre indigeste. 

Intanto i giovani dei movimenti che ieri sera hanno tenuto un simbolico sit in nei pressi della Stazione Ferroviaria di Salerno hanno dimostrato di quanto ci sia ancora bisogno, in città, per parlare di sicurezza. Forse non bastano i sequestri di palloncini e di castagne, forse non è sufficiente inviare qualche pattuglia nella zona orientale per individuare e denunciare decine di giovani prostitute (per lo piu’ sfruttate) dell’Est Europeo. E’ il momento delle scelte chiare e coraggiose. Quelle che tanto piacciono alla gente vera di Salerno. Altro che marionette e pupi telecomandati.