SALERNO, PER SAN MATTEO DE LUCA PENSIEROSO, NAPOLI RAGGIANTE E CANFORA ASSENTE

Un Presidente della Regione pensieroso, un Sindaco facente funzioni raggiante come non mai, assente il Presidente della Provincia di Salerno, nessun gesto di distensione tra l’amministrazione comunale di Salerno ed il Vescovo Moretti. Ecco in sintesi la cronaca della mattinata all’interno del Duomo di Salerno dove sono iniziate, con il Solenne Pontificale, le funzioni religiose in onore di San Matteo.

Adesso l’attenzione si sposta sulla Processione che, nel pomeriggio, a partire dalle 18:00, si svolgerà lungo le strade principali del centro cittadino di Salerno. Chi prenderà parte all’evento per conto del Comune ? E, poi, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca prenderà parte, dopo due anni di assenza, alla Processione ? 

Intanto arriva dall’ex Presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone un appello: “Oggi è San Matteo Protettore di Salerno. Auguri a tutta la Città. Che sia la Festa della Fede. I politici che non hanno un dovere istituzionale di rappresentanza degli Enti Locali evitino di creare quel vergognoso gruppo a ridosso del Santo. A parte chi rappresenta con la fascia le Istituzioni, chi dei politici desidera seguire la processione lo faccia come tutti gli altri cittadini: dai propri balconi o in ordine sparso tra la gente. Quella pagliacciata della casta allargata a dismisura che esibisce se stessa e’ un inno al cattivo gusto, al cafone, al provincialismo, alla mancanza di rispetto per il Culto e per i Fedeli.”