SALERNO, QUESTIONE NOMINA SCRUTATORI. CAMMAROTA E GAGLIANO: “SPAZIO AI GIOVANI DISOCCUPATI”

Condivido la proposta del collega Antonio Cammarota e mi sembra giusto valutare tale richiesta nella commissione Trasparenza da me presieduta nella seduta di mercoledì 30 p.v.

Questo è quanto dichiara il Presidente della commissione Trasparenza Salvatore Gagliano in merito alla richiesta del Cons. Cammarora che sollecita la scelta degli scrutatori per le prossime elezioni europee del 25 maggio tra i tanti disoccupati che esistono nella nostra città.

 

Precisa e conclude Gagliano: “Ritengo tale istanza condivisibile altrimenti potrebbero essere sorteggiati giovani o meno giovani che già hanno la fortuna di svolgere un lavoro e di certo il rimborso per lo svolgimento del ruolo di scrutatore non andrebbe a modificare il loro status.

Diversamente una piccola probabilmente insignificante gratificazione per un disoccupato potrebbe anche significare una iniezione di fiducia in un momento in cui le difficoltà economiche sono sotto gli occhi di tutti.

Mi auguro, pertanto, che dall’interno della commissione possa emergere una richiesta all’unanimità al Sindaco de Luca ed accettare quindi la proposta del collega Cammarota anche perché, visto che i termini scadono il prossimo 5 maggio, ci sarebbero abbondantemente le condizioni per poter procedere nella condizione indicata.

Ho ritenuto opportuno accogliere l’istanza di Cammarota in commissione Trasparenza in quanto, al momento, non solo non è stata data alcuna risposta alla sua istanza ma nel contempo non si riesce bene a comprendere quale sarà l’esatto metodo rispetto agli scrutatori da scegliere”.

 

ANTONIO CAMMAROTA –  “Chi e perché non vuole che gli scrutatori per le prossime elezioni Europee siano indicati tra coloro che sono senza reddito, magari i nostri giovani senza lavoro? La mia istanza del 7 aprile è rimasta senza riscontro né è dato sapere come e quando si procederà per la nomina, e nonostante la sottoscrizione dei consiglieri Ferrazzano e Stasi, e il consigliere Ventura in parte favorevole; e Stasi e Ventura componenti della Commissione Elettorale Comunale, competente per la nomina degli scrutatori”. Lo scrive in una nota il consigliere Comunale Antonio Cammarota.

“Pertanto – scrive Cammarota -, vive le ragioni di giustizia sociale e sconcertante il silenzio dell’amministrazione, ho richiesto al Presidente della commissione Trasparenza il dr. Salvatore Gagliano, che mi ha corrisposto ampia disponibilità, di porre la vicenda al prossimo odg, convocando altresì i consiglieri Stasi, Ventura e Criscuolo, componenti della C.E.C., e D’Alessio, presidente del Consiglio; e con richiesta di urgenza, i termini di legge per la nomina degli scrutatori a scadere il 5 Maggio p.v..

Lascia un commento