SEL A CONGRESSO. RAGOSTA: “SALERNO, CON DE LUCA VERIFICA DI MAGGIORANZA”

Parte, nel pomeriggio di oggi, all’interno dei saloni dell’Hotel Mediterranea di Salerno il congresso provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà. E l’attuale segretario provinciale Michele Ragosta chiede subito chiarezza al sindaco De Luca per alcune iniziative dell’amministrazione comunale di Salerno.

 

«In questi primi tre anni di vita del nostro partito – ha affermato – abbiamo lavorato con grande difficoltà. Nonostante tutto, siamo riusciti a conseguire risultati importanti, soprattutto sui temi dell’ambiente e della raccolta dei rifiuti. Sul piano politico, ora il nostro obiettivo deve essere quello di riportare la sinistra al governo, in tutti i livelli istituzionali. Già a partire dalle prossime elezioni amministrative – che nella nostra provincia coinvolgeranno alcuni centri importanti come Sarno, Pagani e Mercato San Severino – orienteremo il nostro sguardo verso le altre forze che compongono il centrosinistra, prestando molta attenzione ai movimenti civici, con i quali vogliamo cercare di creare un momento di forte aggregazione. Un primo passo è stato già compiuto a Sarno, dove sosterremo la candidatura a sindaco di Giovanni Montoro, che scenderà in campo insieme al movimento civico “Rete Libera”. A Salerno città, invece, abbiamo la necessità di fare chiarezza, perché sono state assunte iniziative fuori dal programma amministrativo sottoscritto due anni fa. In questo lasso di tempo, ci siamo differenziati sul piano dei contenuti e delle scelte, in giunta e in consiglio comunale, in particolare sulle vicende legate alla rivisitazione del Puc, alla vendita della Centrale del Latte e sulle tematiche dei beni comuni più in generale. Ora è arrivato però il momento di rivedere alcune di queste scelte e di orientare verso altri obiettivi l’attività amministrativa. Per questo, subito dopo il nostro congresso provinciale, chiederemo una verifica di maggioranza, per ottenere risposte concrete alle richieste che ci arrivano dalla città. Se queste non arriveranno, siamo pronti a terminare la nostra esperienza al governo della città».

 

Il senatore Peppe De Cristofaro aprirà i lavori del secondo congresso provinciale di Sel Salerno, i cui lavori cominceranno domani pomeriggio, alle 17, all’Hotel Mediterranea di via Generale Clark a Salerno. Nel corso della prima giornata sono previsti gli interventi delle forze sindacali, politiche e del mondo dell’associazionismo e della società civile.

 

Domenica 1 dicembre, a partire dalle 10, si terrà la seconda giornata congressuale, nel corso della quale l’assemblea provinciale dovrà eleggere tutti gli organismi di partito e scegliere i nomi dei delegati al congresso regionale (previsto a metà dicembre) e di quello nazionale, in programma dal 24 al 26  gennaio al Palacongressi di Riccione.

 

Lascia un commento