SEL SALERNO. NUOVI INCARICHI PER FRANCESCO NAPOLI E FRANCO MASSIMO LANOCITA

Si è svolto nella sede della federazione provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà di Salerno il primo coordinamento provinciale alla ripresa dell’attività politica dopo la pausa estiva. La riunione presieduta dal coordinatore provinciale, il deputato Michele Ragosta, ha visto all’ordine del giorno diversi punti di discussione.

 

 

Su tutti, la ripresa dell’attività politica a Salerno città e in provincia in vista delle imminenti scadenze congressuali che porteranno al rinnovo di tutti gli organismi locali, provinciali, regionali e nazionali. Nell’attesa che vengano fissate le date dei congressi, l’appuntamento di ieri è stato importante per fissare la linea politica da seguire nei prossimi mesi che si preannunciano piuttosto intensi anche in considerazione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, previste nel 2014.

 

Ma l’attenzione si focalizzata principalmente sulle questioni locali. Nelle prossime settimane è prevista una forte riorganizzazione di tutti i livelli politici e sono già in cantiere diverse iniziative che coinvolgeranno tutto il territorio della provincia di Salerno.

 

Sul piano dell’organizzazione, il coordinamento provinciale su proposta del coordinatore Michele Ragosta ha proposto la nomina diFrancesco Napoli, psicoterapeuta e presidente dell’associazione “La Vita Dentro”, a responsabile provinciale del Welfare. Nelle scorse settimane, invece, ha preso vita un nuovo circolo tematico nella città di Salerno: si tratta del circolo Sel “Artè”, coordinato daFranco Massimo Lanocita, già presidente del Conservatorio musicale “Giovanni Martucci” di Salerno. Il circolo si occuperà di temi culturali.

 

Per quanto riguarda le iniziative territoriali, già per settembre sono in programma alcuni incontri in diverse città, su tutte Cava dè Tirreni, uno dei Comuni più grandi della provincia dove Sel è presente in consiglio comunale con Sabatino Sorrentino che, a luglio, ha formalmente aderito al partito guidato da Nichi Vendola. Ma anche la città di Salerno si appresta a vivere un autunno intenso. Nelle volontà del coordinamento provinciale c’è infatti quella di rafforzare il legame con la città e con tutte quelle forze del mondo dell’associazionismo, del lavoro, della cultura e del sociale impegnate quotidianamente sul territorio. A tal scopo si sta immaginando una sorta di campagna d’ascolto che porterà alla promozione di diversi appuntamenti da qui alla fine dell’anno.

 

Sul piano della riorganizzazione, infine, su proposta del coordinamento provinciale  è stato deliberato il commissariamento del circolo “Giovanni Amendola” di Sarno. Un passaggio che preluderà all’organizzazione politica in vista dell’imminente scadenza per il rinnovo del consiglio comunale della cittadina dell’Agro nocerino sarnese. Il coordinamento ha chiesto al deputato Michele Ragosta di assumere il ruolo di commissario di circolo e, nei prossimi giorni, ci sarà un primo incontro con gli iscritti di quell’area.

 

Lascia un commento