TAJANI E CIRIELLI, BOTTA E RISPOSTA A DISTANZA PER LA CANDIDATURA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CAMPANIA

Ministro e Vice Ministro, Forza Italia e Fratelli d’Italia, Tajani e Cirielli, impegnati in un duello rusticano a distanza, nel cuore della campagna elettorale per le Europee, per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Campania. Una sfida che infiamma, ancora di piu’, gli ultimi giorni di campagna elettorale in Campania per le Europee dell’8 e 9 Giugno.

Il primo colpo arriva da Cirielli: “È legittimo che il leader di Forza Italia, Antonio TAJANI, abbia sentito l’esigenza, nelle ultime battute della campagna elettorale per le elezioni Europee, di voler annunciare la data – il prossimo 10 giugno – nella quale Forza Italia potrebbe indicare il nome del candidato Presidente della Regione in Campania alle prossime elezioni Regionali del 2025. Certo è che per farlo è necessario avere il consenso del popolo e l’accordo delle altre forze di Governo; per questo penso che egli si sia riferito ad un’aspettativa di Forza Italia, non certo di Fdi partito leader in Campania. Probabilmente gli è stato suggerito dai suoi rappresentanti locali nella speranza che Forza Italia possa raccattare qualche voto in più.”

Da Tajani non tarda ad arrivare la replica: “”In CAMPANIA siamo andati molto bene e mi auguro che Forza Italia possa avere un risultato lusinghiero anche alle Europee. Vedremo il risultato e credo che dovra’ essere tenuto in considerazione, perche’ poi tocchera’ probabilmente a Forza Italia avere il candidato presidente della Regione”