VINCENZO DE LUCA, FUORI DAL GOVERNO RENZI. I COMMENTI DEL MONDO DELLA POLITICA

Roberto Celano, Consigliere Comunale NCD. Sarei stato felice per una eventuale nomina a viceministro del Sindaco di Salerno, con l’augurio che questa volta avrebbe risolto ad horas la questione dell’incompatibilita’. Finalmente avremmo “esportato” il “genio” dell’efficienza amministrativa a Roma, lo avremmo “regalato” alla nazione ed avremmo liberato la città ormai mestamente avviata verso il dissesto finanziario…

 

si sarebbero accorti tutti del “pacco” molto presto…ed invece spesso capita che si entra in conclave Papa e si esce Cardinale…dobbiamo pazientare ancora un po’….

 

ANTONIO IANNONE, Presidente della Provincia di Salerno. ” Per Renzi e il PD Salerno non esiste proprio. Ne’ Ministro, ne’ Viceministro, ne’ Sottosegretario e presto neanche Sindaco (tempus regit actu). La carriera di fra’ Martino e’ completa.”

 

CORRADO MARTINANGELO, PD. “Consiglio dei ministri per nomina vice ministri e sottosegretari; mezza giornata di voci…..,poi comunicato del governo,che indica i nomi, e non viene inserito il politico e l’amministratore del sud, più rappresentativo,il sindaco di salerno vincenzo de luca; provo sconcerto ,spero solo che in un progetto unitario del pd campano , la scelta sia frutto di un ragionamento,per prepararci meglio alla battaglia delle regionali dell’anno prossimo.”

 

SALVATORE GAGLIANO, FORZA ITALIA. “Sono le 16.50. Sul sito del Corriere della Sera, Vincenzo De Luca è indicato come Sottosegretario, sul Sito della Citta’, idem, su vari siti idem , ma sul comunicato stampa di Palazzo Chigi il nome di Vincenzo De Luca e’ scomparso. Sara’ stata l’ennesima bugia di Matteo Renzi ? Ma vi rendete conto nelle mani di chi siamo ? Il problema è solo uno: la politica e’ caduta troppo in basso.”

 

GIANFRANCO VALIANTE, PD. “Ufficialmente De Luca non è nella squadra di Governo di Renzi. E’ un clamoroso e brutto dietrofont . Veti incrociati sul suo nome e sulla nostra terra? Ecco le larghe e/o medie intese!”

 

EDMONDO CIRIELLI, FDI.

“Con l’esclusione del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, anche dal ruolo di sottosegretario, il premier Matteo Renzi dà uno nuovo schiaffo alla provincia di Salerno e dimostra di non avere a cuore le sorti di una delle province più importanti dell’Italia meridionale. Quale deputato e cittadino salernitano, mi sarei aspettato onestamente una maggiore attenzione e avrei auspicato, anche se non voleva De Luca nella sua squadra, un ingresso di almeno un esponente del nostro territorio, sia del Pd che di NCD. Renzi mortifica la provincia di Salerno”. È quanto dichiaraEdmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia.

Lascia un commento