“La Regione Campania, attraverso una dichiarazione del Consigliere regionale Franco Picarone, ha annunciato il via libera al piano di risanamento del sito di Ponte Marconi, a San Marzano sul Sarno. Il prossimo 8 febbraio, secondo quanto messo nero su bianco in un post dall’Onorevole Picarone, il piano sarà illustrato ai Sindaci dei comuni interessati. Una riunione a distanza alla quale parteciperò anche personalmente.”E’ quanto dichiara Nunzio Carpentieri, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia.
Il via libera al piano è il frutto di una riunione operativa che, come avevo annunciato ieri dopo le rassicurazioni ricevute dal collega Picarone a seguito della grave situazione che si era verificata in mattinata, si è tenuta questa mattina e ha visto intorno allo stesso tavolo tutti i soggetti interessati. L’esito della riunione mi era stato peraltro anticipato telefonicamente.
Ritengo doveroso ringraziare il Consigliere Picarone e il vicepresidente della Giunta regionale Bonavitacola per la disponibilità, l’interessamento e la correttezza istituzionale che hanno dimostrato in questa circostanza. Di fronte ai problemi veri dei nostri concittadini non devono esistere colori politici. È a questo che miravano le mie denunce.
Un ringraziamento che estendo ai Sindaci di Angri e San Marzano e al Presidente della Provincia di Salerno. Credo che la notizia importante del via libera al piano di risanamento del ponte – rimozione dei rifiuti, abbattimento e sistema di grigliatura – sia un bel segno di collaborazione istituzionale, oltre che di speranza per i cittadini.
Continuerò a tenere alta l’attenzione e ad aggiornarvi sugli sviluppi. Sono convinto che, tutti insieme, riusciremo a risolvere molti dei problemi del nostro territorio.
