FRANA DI AMALFI. NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “VELOCIZZARE PROCEDURE PER LE GARE”

“Come promesso, questa mattina sono stato personalmente ad Amalfi per incontrare il Sindaco Daniele Milano, esprimere a lui e a tutta la comunità locale la mia solidarietà e la mia vicinanza e ovviamente fare un sopralluogo nell’area colpita dalla frana dell’altro ieri.
La situazione è estremamente seria. Ci sono famiglie evacuate e gravissimi disagi alla circolazione. La frana infatti ha bloccato la statale 163, unica via di collegamento dei comuni costieri, causando problemi enormi a residenti, studenti, lavoratori, attività commerciali e imprenditoriali. Tutto questo, in un momento già estremamente complesso e delicato.”
Lo scrive Nunzio Carpentieri, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia. 

Ho potuto raccogliere la preoccupazione forte del Sindaco, soprattutto in relazione ai tempi di intervento per il ripristino dei luoghi e la messa in sicurezza della zona. Il suo appello, che faccio mio e rilancio, è di snellire al massimo procedure e tempi, per garantire che i lavori si concludano nel minor tempo possibile. Occorre trovare dunque una soluzione tecnico-amministrativa che consenta di procedere con immediatezza e tempestività, anche attraverso una struttura commissariale.
Porterò la questione all’attenzione della Giunta regionale e della Commissione Ambiente di cui faccio parte. A Daniele Milano e a tutti i cittadini delle Costiera e di Amalfi assicuro tuto il mio impegno e la mia vicinanza personale ed istituzionale.