Se ne va Vincenzo Russo, il Presidente dell’Ance Salerno, noto imprenditore del settore edilizio, conosciuto in tutta la città per il suo impegno associativo ma anche per le numerose iniziative imprenditoriali. Da tempo affetto dalla SLA, Russo, nonostante le difficoltà, non ha mai voluto abbandonare il suo ruolo all’interno dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, continuando l’attività che aveva iniziato nel 2015, con la sua elezione ai vertici dell’ANCE. Tanti i messaggi di cordoglio, giunti dopo la notizia.
FERRAIOLI CONFINDUSTRIA – Con commozione apprendo la triste notizia della scomparsa di Enzo Russo. Un imprenditore, un presidente, un uomo di grande coraggio e determinazione. La forza d’animo, la passione e la fermezza sono caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto, soprattutto nelle tante battaglie che ha dovuto affrontare e non si è mai arreso. Un esempio straordinario per tutti noi. Alla famiglia e ai Colleghi dell’Associazione ANCE AIES Salerno da lui presieduta – dalla sua costituzione fino ad oggi – va il più profondo cordoglio, a nome mio personale e di tutti gli imprenditori da me rappresentati.”
FRANCESCO MORRA, SINDACO DI PELLEZZANO – Sento il bisogno di esprimere le più sentite condoglianze cristiane alla famiglia di Enzo Russo, Presidente di Ance Costruttori Salerno, che oggi purtroppo ci ha lasciato dopo aver duramente combattuto con la malattia che lo affligeva da tempo. Persona straordinaria, con la quale il sottoscritto, oltre ai rapporti istituzionali e professionali (sono state diverse le collaborazioni che Russo ha avuto con il Comune di Pellezzano), aveva anche uno stretto rapporto di sincera amicizia, di rispetto e stima reciproche.
GIANFRANCO VALIANTE, SINDACO DI BARONISSI – Presidente di Ance Aies Salerno, l’associazione dei Costruttori salernitani, competente, dinamico, lungimirante, leale, esponente di una grande associazione, Enzo Russo scompare sconfitto da una impietosa malattia che lo ha visto combattere e lavorare per il benessere della nostra comunità fino all’ultimo respiro. Condividiamo il dolore della famiglia, del suo fratello gemello Duilio, di Ance e dei suoi associati cui siamo affettuosamente vicini.