AGROPOLI. LA DENUNCIA DELL’EX SINDACO COPPOLA: “MULTE INVIATE SENZA LA DOCUMENTAZIONE”

“Il comandante dei vigili di Agropoli in un comunicato ammette candidamente che nonostante la mancanza della documentazione necessaria invia lo stesso le multe ai cittadini!
In un mondo normale la carenza di istruttoria consiglierebbe un annullamento in autotutela della pratica amministrativa, nel nostro comune invece si butta la croce addosso ai cittadini: sapete cosa sembra aver pensato il nostro sindaco per il tramite del comandante?”
Lo scrive, in una nota diffusa alla stampa, Adamo Coppola, ex Sindaco del Comune di Agropoli. 
“A me non interessa controllare se avete già pagato la multa, se non avete la ricevuta mi ripagate però il doppio!”

In realtà non credo che manchi la documentazione, sono portato a pensare che non avendo istruito le pratiche in tempo ed essendo in ritardo, per paura della prescrizione e nel tentativo di fare soldi, hanno chiesto il pagamento di tutto: multe pagate, multe annullate, multe in attesa di conclusione del contenzioso, multe non pagate! Che caos!
Aggiungo un’altra considerazione:
La legge prevede che il periodo di prescrizione è 5 anni:
Se una multa è stata fatta a giugno 2017 si prescrive a giugno 2023. La notifica dell’ingiunzione a fine dicembre è tardiva, è carta straccia, ma per farlo valere i cittadini dovranno fare una causa!! (gli esperti potranno osservare che la giurisprudenza aggiunge novanta giorni alla data della violazione, ma il senso del ragionamento non cambia).
Atti carenti e prescritti, cause da avviare, contenzioso in abbondanza e diritti dei cittadini calpestati!!
Che bel regalo da parte del nostro sindaco sempre più confuso!
Lo ringraziamo, ma onestamente ci piace di più la befana anche se porta e cenere e carbone!