Asl Salerno

ASL DI SALERNO. ARRIVANO NUOVE ASSUNZIONI PER LE CATEGORIE PROTETTE

In merito alla manifestazione annunciata dall’ANMIC per domani mattina davanti alla sede dell’Asl per richiedere risposte sul programma di assunzione relativamente alle Legge 68/99 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili), il direttore generale Antonio Squillante precisa:

 

  1. la Commissione esaminatrice ha già ultimato i lavori per l’assunzione di 9 assistenti amministrativi appartenenti alle categorie protette trasmettendo gli atti alla Funzione Gestione del Personale che dovrà espletare gli adempimenti consequenziali per i quali sono previsti i dovuti tempi tecnici.

  2. l’Azienda ha predisposto la richiesta da inoltrare all’UPSI – Ufficio Provinciale dei Servizi per l’Impiego – per conoscere la quota d’obbligo di assunzione sulla base dei dati aziendali.

  3. per quanto attiene al concorso per l’assunzione di personale con la qualifica di commesso categoria “A”, a seguito dell’incongruenza rilevata dalla Commissione nel corso della prima seduta, è stata adottata la delibera 682 del 23 luglio2013, pubblicata nella sezione “Albo Pretorio” del sito aziendale, avente per oggetto: “Procedura di assunzione in applicazione della Legge 68/99 per la qualifica di commesso”. A tal proposito la Direzione Generale, al fine di velocizzare le procedure, sta valutando la possibilità di procedere ad una selezione preliminare dei candidati ammessi, il cui elenco è stato trasmesso dall’UPSI e approvato con la suddetta delibera 682.

  4. di tanto è stata già informata l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili di Salerno.

“L’Asl sta producendo il massimo sforzo per adempiere a quest’obbligo che comporta passaggi burocratici di non facile risoluzione tesi a garantire la massima trasparenza delle procedure” – dichiara il direttore generale Antonio Squillante.

Lascia un commento