Siamo molto felici. “Perché è una bella giornata”. Lo ha detto ad “Agorà Estate” su Rai 3 la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, dalla Corte di cassazione per il deposito del quesito su cui raccogliere le firme per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata.
“Siamo tanti tra forze politiche e forze sociali, associative, sindacali ma anche personalità del mondo della cultura, del terzo settore” per “fermare una scelta sbagliata come l’autonomia differenziata”, ha aggiunto.
“Oggi parte la raccolta firme per fermare questo mercimonio Salvini-Meloni, ossia l’Autonomia differenziata in cambio del premierato: non solo Meloni svende il Sud a Salvini, ma indebolisce il sistema produttivo ed economico, pensiamo all’energia, si frammentano le competenze, è anche un problema per le imprese e l’economia, e per questo chiediamo a Salvini e Meloni di fermarsi” ha detto il deputato di Alleanza verdi e sinistra e portavoce di Europa verde, Angelo Bonelli, a margine della presentazione in Cassazione.