Ieri sera il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Baronissi Antonio Siniscalco ha incontrato una rappresentanza dei cittadini di Antessano, firmatari di una petizione (1000 firme) e di un manifesto di opposizione alla delibera di giunta comunale n. 237 del 14/9/23 che ha predisposto l’accorpamento della scuola di Antessano a quella di Aiello.
“Nel corso dell’incontro è emerso il disagio della comunità di Antessano, soprattutto quello dei bambini, che saranno privati della loro scuola e dei loro ritmi quotidiani”, dichiara Antonio Siniscalco.
“Poche le certezze dal Sindaco anche sul trasposto: qualora si riuscisse a garantire un servizio affidabile, questo graverebbe inutilmente sulle uscite comunali che, invece, potrebbero trovare certamente impiego più utile. Tutto ciò desta molta preoccupazione tra i genitori ed il corpo insegnanti della frazione.”
“La mancanza di condivisione da parte dell’amministrazione locale ha lasciato i cittadini delusi e inascoltati per l’ennesima volta. Una scelta della giunta che fa trasparire assenza di considerazione per i baronissesi e per le loro necessità” conclude Siniscalco.
Il circolo FDI chiede al Sindaco “pro tempore” il ritiro immediato della sopra citata delibera: i cittadini hanno raccolto mille firme e non possono rimanere inascoltati!