Rifiuti in Campania

BARONISSI. IL SINDACO FA MARCIA INDIETRO SUL SITO PER I RIFIUTI. AZIONE CIVICA: “AVEVAMO RAGIONE NOI”

Con una lettera inviata a tutti gli imprenditori che svolgono la propria attività nell’area PIP del Comune di Baronissi il sindaco ha comunicato di aver sospeso l’iter amministrativo per l’apertura, nella zona, di un sito di stoccaggio provvisorio dei rifiuti.
Nelle scorse settimane il consigliere comunale di Azione Civica GENNARO ESPOSITO, attraverso dichiarazioni pubbliche ma soprattutto mediante l’avvio di una petizione, aveva sotenuto le ragioni e le esigenze legittime degli imprenditori di Baronissi insediati nell’area PiP di Sava al fine di evitare che il sito di stoccaggio provvisorio e trasferenza dei rifiuti umidi fosse insediato impropriamente in un area sul confine della stessa area .
“Tale iniziativa ha sortito gli effetti desiderati” dichiara lo stesso GENNARO ESPOSITO ” e l’amministrazione comunale -Sindaco in testa- ha dovuto fare marcia indietro a seguito delle sollecitazioni del Gruppo di Azione Civia ma  anche per le rimostranze espresse palesemente da un Consigliere Comunale che è portatore di forti interessi familiari tra gli insediati nell’area industriale”
“Evidentemente il sindaco, che è già in campagna elettorale”, conclude ESPOSITO, “con la nota trasmessa agli imprenditori sta cercando di rinviare la decisione al periodo successivo alle elezioni amministrative del prossimo maggio. In questo modo decide solo di non decidere, rimandando la scelta e dimostrando tutta la sua incapacità politica ed amministrativa. Il Sindaco di Baronissi è davvero giunto al suo capolinea”.

Lascia un commento