CAMERA DI COMMERCIO. ARZANO VERSO IL COMMISSARIAMENTO ? A RISCHIO IL FUTURO DELL’AEROPORTO

A rischio la Camera di Commercio di Salerno, a rischio il Consorzio Aeroporto di Salerno. Venerdì in Consiglio arriverà, per la sua eventuale approvazione, il bilancio consuntivo 2014 sul quale, negli ultimi giorni, stanno arrivando segnali contrari per il Presidente Guido Arzano. Richieste di chiarimenti, telefonate che arrivano direttamente da Napoli, per evitare che il documento possa essere approvato, portando al commissariamento dell’Ente Camerale.

 

Una scelta politica. E’ ovvio. Una decisione che, però, oltre a mettere a rischio la Presidenza di Arzano con l’eventuale nomina di un commissario, compromette l’iter dell’Aeroporto di Salerno che si avvia verso la conclusione per il rilascio della autorizzazione definitiva ma anche per l’approvazione del progetto per il prolungamento della pista, finanziato dal Governo Renzi nel Decreto Sblocca Italia. 

Insomma, il punto è molto semplice: chi intende, a giusta ragione o meno, colpire Arzano in questo momento, in maniera indiretta, colpisce anche il futuro dell’Aeroporto di Salerno.