CONGRESSO REGIONALE CISL: LA LUCCI MANDA A CASA LA VECCHIA CLASSE DIRIGENTE SALERNITANA

Bocciata su tutta la linea la vecchia classe dirigente della CISL di Salerno. E’ quanto emerso dalla celebrazione del Congresso Regionale del sindacato, in programma a Napoli dal 17 al 18 aprile, con la riconferma, alla guida campana della Organizzazione Sindacale, di LINA LUCCI. L’assemblea, però, ha stabilito un giro di vite tra i componenti della segreteria regionale di cui facevano parte, da tempo, due noti esponenti sindacali della provincia di Salerno: l’ex Segretario Provinciale PIERO CIOTTI e l’ex Segretario della categoria degli Edili GERARDO CERES. Per tutti e due i sindacalisti salernitani è giunto il ben servito: fuori dalla segreteria regionale nella quale, però, come nuovo rappresentante del territorio della provincia di Salerno è arrivata ROSALBA VISONE .

 

 

Nessuna novità dalla composizione della nuova segreteria regionale della CISL CAMPANIA neppure per l’ex Segretario Provinciale GIOVANNI GIUDICE, reduce dai quattro anni trascorsi negli uffici di Via Zara e, quasi per consuetudine istituzionale, destinato, come avvenuto per tutti i suoi predecessori, a rivestire un ruolo di carattere regionale. Semaforo rosso per GIUDICE, legato, è bene ricordarlo, proprio alla cordata di cui faceva parte l’ex segretario provinciale PIERO CIOTTI.

Un netto cambio rispetto al passato, un taglio drastico con una fetta di sindacato salernitano che non ha trovato, negli ambienti regionali, la possibilità di proseguire nell’attività avviata sul territorio della provincia di Salerno. E pare che la vicenda sia stata mal digerita da qualcuno dei dirigenti esclusi, pronto ad abbandonare la CISL per transitare all’interno di qualche sigla minore ed autonoma. Ecco intanto la composizione della nuova segreteria regionale che, per i prossimi 4 anni, affiancherà LINA LUCCI: Carmen Costagliola, Carmine Crisci, Nino Di Maio, Gianpiero Tipaldi e Rosalba Visone.

Lascia un commento