DE LUCA, SINDACO E VICEMINISTRO: E’ INCOMPATIBILE, LA PRONUNCIA DELL’AUTORITY. LA REPLICA DI DE LUCA: “L’AGCOM MI DA RAGIONE”

Le cariche di sindaco di Salerno e di sottosegretario alle infrastrutture, entrambe ricoperte da Vincenzo De Luca, sono incompatibili: lo ha deliberato l’Autorità garante della concorrenza. Entro 60 giorni dalla notifica De Luca potrà ricorrere al Tar del Lazio o produrre entro 120 giorni un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

 

L’Autority ha respinto la richiesta di proroga del termine di conclusione del procedimento presentata da De Luca due giorni fa “perchè tardiva”.

 

fonte ansa.it 

 

QUESTA LA REPLICA DEL SINDACO VINCENZO DE LUCA 

 

L’Autorità garante, con delibera pubblicata in data odierna, ha accolto la tesi di Vincenzo De Luca, secondo cui la carica di viceministro non si è ancora perfezionata a causa della mancata attribuzione delle deleghe previste per legge. In via subordinata, con la stessa delibera, l’Autorità ipotizza un presunta incompatibilità fra la carica di Sindaco e la carica di sottosegretario. Si ricorda che De Luca è stato chiamato a far parte della compagine di governo per esercitare la carica di viceministro. A seguito della pronuncia dell’Autorità garante, è ormai chiaro che la presunta incompatibilità riguarderebbe una carica di sottosegretario che nessuno ha mai proposto a De Luca e che, ove proposta, non sarebbe stata accettata.

Lascia un commento