STRISCIA LA NOTIZIA AD AMALFI. GAGLIANO: “MI SONO VERGOGNATO DI ESSERE CITTADINO DELLA COSTIERA”

In merito al servizio televisivo di ieri sera, trasmesso da Striscia la notizia, nel quale è stata messa in risalto una vergognosa situazione in atto ad Amalfi, dove un portatore di handicaps, da anni, attende una risposta dallo stesso Comune, rispetto ad un intervento di abbattimento delle barriere architettoniche, previsto dalla legge, è intervenuto il già Cosigliere Regionale Salvatore Gagliano che ha dichiarato:

 

ieri sera, nell’assistere al servizio televisivo di Striscia la notizia, mi sono vergognato di essere un cittadino della Costiera Amalfitana.

Pensare che in un luogo attenzionato dal Signore, che vive questo momento delicato del nostro paese, in un modo molto più tranquillo, rispetto al altri luoghi, non si riesca a risolvere un problema risolvibilissimo, consentire ad una persona meno fortunata di noi, di poter accedere all’esterno della propria abitazione, è una situazione veramente vergognosa.

Ancora più sconvolgente è stata la risposta, fornita al caso, affidata alle razionali parole del Responsabile dell’Ufficio tecnico comunale e non a quelle del Sindaco o di un Assessore.

Risposta tecnica che nulla ha a che vedere con la volontà politica, necessaria alla risoluzione del problema.

Ritengo che la caduta di stile, inerente una tale problematica, ieri sera ha arrecato un grave danno di immagine, non solo alla Città di Amalfi, ma all’intera Costiera Amalfitana, i cui Comuni tanto si fregiano, con orgoglio, di appartenere, identificandosi in essa.

Per concludere un appello all’intera Giunta: attivatevi ad horas, un evento in meno, utilizzando quei fondi per risolvere un vero problema, obiettivo primario di una Comunità.

 

Salerno, 01.12.2013

Salvatore Gagliano

 

Lascia un commento