alt

DECADENZA DI DE LUCA. CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA SPACCATI. ECCO LE DATE: 8, 18, 28 LUGLIO.

8, 18 e 28. Non è un terno al lotto ma si tratta della triade di riunioni del consiglio comunale di Salerno attraverso le quali si arriverà alla dichiarazione di decadenza del sindaco Vincenzo De Luca dall’incarico di primo cittadino, vista la incompatibilità con la carica di Vice Ministro ai Trasporti. 8 luglio: mozione di decadenza, 18 luglio: termini per le deduzioni dello stesso sindaco, 28 luglio: dichiarazione di decadenza e passaggio di poteri al vice sindaco. Un iter da percorrere a tappe forzate, non solo per volontà ma per preciso dettato normativo.

 

La procedura, chiara a tutti sin dall’ingresso di DE LUCA nel Governo LETTA, non convince alcuni consiglieri comunali della stessa maggioranza che, nel corso di riunioni tenute a Palazzo di Città hanno fatto sapere di voler votare contro la mozione di decadenza. 

Di chi si tratta ? I nomi ? Sono tutti, come dicevamo, appartenenti alla maggioranza. Per il momento sono 4 (DELLA VALLE, PETILLO, BERNABO’ E CRISCUOLO)  ma, nessuno esclude, che il loro numero possa crescere perchè, ed è questa la sostanza del problema, vogliono ad ogni costo evitare le urne anticipate. 

 

 

Lascia un commento