E’ VERO DIVORZIO

AL DI LA’ DELLE DICHIARAZIONI DI ATTESA ORAMAI IL RAPPORTO TRA L’IDV ED IL SINDACO DE LUCA E’ ORAMAI LACERATO. L’ITALIA DEI VALORI IN SOLITARIA ALLE COMUNALI
– Si va da soli. Ormai è chiaro che l’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro è l’unico partito, nel variegato panorama del centro sinistra, ad aver già fatto una scelta per la quale attende solo un annuncio ufficiale, meglio ancora se fatto da un leader nazionale, come può essere lo stesso segretario dell’IDV. Ed in questo momento le tattiche e le dichiarazioni servono solo a prendere tempo, in attesa che in città torni l’ex pm di Mani Pulite, ma anche per completare la lista dei candidati, il programma e per scegliere il nome del candidato alla carica di sindaco di Salerno.
Il punto adesso è proprio quello del nome da indicare, per una campagna elettorale nella quale, è chiaro, la corsa in solitaria, per gli uomini e le donne dell’Italia dei Valori deve rappresentare un valore aggiunto e non, certamente, un ostacolo. Il dibattito è aperto all’interno del direttivo cittadino e provinciale del partito, mentre da Roma viene confermata la presenza in città, entro la fine dell’anno, anzi pare subito dopo Natale dell’europarlamentare dell’IDV LUIGI DE MAGISTRIS, il quale ha da sempre un rapporto, a dir poco, conflittuale con il sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA.
I tempi per l’annuncio sono oramai maturi ed anche l’eventuale voto anticipato, sancito dal voto di sfiducia del prossimo 14 dicembre, a poco servirebbe per ricucire un rapporto, quello tra l’IDV e DE LUCA, oramai lacerato da dichiarazioni a distanza che hanno cancellato, nell’arco di poche settimane, l’alleanza sancita nel corso delle elezioni regionali.

Lascia un commento