Salvatore Gagliano

IL TERZO POLO

TRA DE LUCA E LA FERRAZZANO, ARRIVA LA CANDIDATURA DI SALVATORE GAGLIANO. DOMANI A SALERNO CASINI PER LANCIARE LA NASCITA DEL TERZO POLO
– Uno scenario importante ed istituzionale, quello del Teatro Verdi di Salerno, per l’avvio di una campagna elettorale, quella dell’Unione di Centro, che nella città capoluogo, si preannuncia all’insegna dell’autonomia e dell’indipendenza.
Il terzo polo arriva anche in città, perchè domani il segretario dell’UDC Pierferdinando Casini illustrerà le ragioni per le quali il sistema che sta prendendo corpo a livello nazionale, deve trovare concreta attuazione anche nei livelli locali, a cominciare da una importante esperienza come quella del comune di Salerno.
Si parte dal nome di Salvatore Gagliano, l’ex consigliere regionale che domani, alla presenza dei vertici nazionali e regionali dell’Unione di Centro, riceverà la investitura ufficiale alla candidatura a sindaco per il comune di Salerno, come alternativa al centro sinistra, quello di Vincenzo De Luca, ma anche al centro destra del Pdl, quello di Anna Ferrazzano.
Si parte, come dicevamo da Gagliano e dall’Udc, ma l’idea è quella di chiudere accordi, come già avvenuto a Roma, anche con Futuro e Libertà, e con l’API di Francesco Rutelli, senza dimenticare i movimenti di centro, dall’Udeur alla Democrazia Cristiana, che oggi, almeno in provincia di Salerno, non si riconoscono nella gestione politica ed amministrativa del centro destra.
E poi un programma, un concreto pacchetto di idee per la città di Salerno, perchè senza non si va da nessuna parte. Ed a questo stanno già da tempo lavorando i vertici cittadini dell’Unione di Centro, convinti che la corsa verso Palazzo di città sia anche una battaglia di autonomia e di indipendenza.

Lascia un commento