alt

ELEZIONI EUROPEE 2014. CHI SONO I SALERNITANI IN CORSA PER UNA CANDIDATURA ?

Chi ci prova a diventare parlamentare europeo ? Chi, tra i politici salernitani, si ciminterà con una campagna elettorale difficile, complicata e lunga ? A poco piu’ di 6 mesi dall’appuntamento con le elezioni europee cominciano a prendere forma e sostanza diverse ipotesi di candidatura a cominciare da…

 

… quella del Presidente della Provincia di Salerno ANTONIO IANNONE. Per l’esponente di Fratelli d’Italia una richiesta ben precisa, avanzata direttamente dalla leader del Movimento Giorgia Meloni. Ed a conferma delle numerose voci che lo vorrebbero in campo per le prossime elezioni europee IANNONE, da qualche settimana, ha cominciato un lungo tour nelle zone del Sud Italia che fanno parte del Collegio che comprende anche la Campania. Dalla Basilicata al Molise, passando anche attraverso alcuni incontri in Calabria. E se questa non è una campagna elettorale per le Europee voi come la chiamate ? 

Nel Partito Democratico c’è chi ci vorrebbe riprovare: ALFONSO ANDRIA, già Eurodeputato, reduce dalla campagna elettorale per le Politiche del febbraio del 2013. Le sue sorti di candidato, ovviamente, sono legate a doppio filo alla campagna per le Primarie del prossimo 8 Dicembre. Vince Renzi, salgono le quotazioni di Alfonso Andria come candidato alle Europee. 

Chi tenterà la corsa al Parlamento Europeo, invece, all’interno di Forza Italia ? Tutto da decidere, tutto da stabilire considerato che ci sono da verificare i nuovi equilibri interni e che un’eventuale discesa in campo del Governatore della Campania Stefano Caldoro, fermerebbe sul nascere ogni velleità locale. 

La grande incognita è sicuramente quella del Movimento 5 Stelle, la cui classe dirigente è molto difficile da individuare: chi approfitterà del patrimonio elettorale tutto legato anche al leader Beppe Grillo ? Beh, ci sono pur sempre le preferenze… 

Lascia un commento