alt

FLI E’ FUORI

comune_di_salernoFUTURO E LIBERTA’ SI CHIAMA FUORI DALLA CONTESA PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI SALERNO. ECCO ALLORA LA SITUAZIONE AGGIORNATA SUL NUMERO DEI CANDIDATI A SINDACO

Adesso è ufficiale: FUTURO e LIBERTA’ per l’ITALIA non sarà presente alle prossime elezioni comunali di Salerno. Ad annunciarlo è il segretario provinciale del partito MICHELE SARNO che, nel corso di una conferenza stampa tenuta in mattinata, di fatto, ha alzato bandiera bianca, ordinando il rompete le righe. Nessuna lista ed il candidato a sindaco per il Comune di Salerno FRANCESCO FARINA che… cerca casa.
Chi entra, chi esce, chi scende in campo e chi ci ripensa. Quando mancano 20 giorni al termine ultimo, previsto dalla legge, per la presentazione ufficiale delle candidature per le elezioni amministrative di Salerno, si assiste ad una continua modifica degli scenari che, sia ben chiaro, non coinvolge i principali protagonisti della campagna elettorale, vale a dire il sindaco in carica VINCENZO DE LUCA, la candidata del Pdl ANNA FERRAZZANO, il candidato dell’area di centro, con UDC e POPOLARI per IL SUD, SALVATORE GAGLIANO. C’è ancora qualche piccola perplessità che riguarda il nome di ROSA EGIDIO MASULLO la quale sta verificando la disponibilità, in alcuni casi negata, di esponenti dell’IDV, nella partecipazione alla campagna elettorale per il comune di Salerno.
Il corteggiamento che aveva portato avanti FLI nei confronti di ANTONELLA BUONO non distoglie, ovviamente, la stessa responsabile del SOLE D’ITALIA dalla campagna elettorale per le prossime amministrative. La BUONO sarà, comunque, in campo, con o senza il supporto di quello che doveva essere il partito della novità, quello creato da Gianfranco Fini. Restano in campo anche altri due outsider: da un lato c’è il movimento UNDER 40 di Emanuele Esposito che, è bene ricordarlo, viene anche sostenuto sotto il profilo politico, dall’ex assessore provinciale e regionale Ernesto Sica, come anche Valerio Torre, esponente di Alternativa Comunista, già candidato alla Presidenza della Provincia nel 2009. Infine, la sorpresa, attesa per la fine della settimana: la discesa in campo anche del Movimento a 5 Stelle di BEPPE GRILLO che ha già pronta una lista ed un candidato per il comune di Salerno.

Lascia un commento