strada

FONDOVALLE CALORE. PROVINCIA DI SALERNO: “OK DAL TAR”. CISL : “ANDIAMO AVANTI”

Fondovalle Calore salernitano, Iannone: “Tar dà ragione alla Provincia. Appello agli Enti per cooperare nell’interesse dello sviluppo del territorio”

 “L’Amministrazione provinciale oggi non è qui per festeggiare una sentenza, ma per lanciare un appello, affinchè la Fondovalle Calore, opera viaria strategica di collegamento tra le aree interne del Cilento e della Valle del Sele, possa arrivare alla sua definitiva realizzazione”.

 

Così, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, durante la conferenza stampa convocata a Palazzo Sant’Agostino, per illustrare la sentenza pronunciata dal Tar in favore della Provincia di Salerno, nel ricorso contro la Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici delle Province di Salerno ed Avellino, per l’annullamento dei pareri negativi espressi da quest’ultima, che avevano determinato la sospensione dei lavori di realizzazione della strada “Fondovalle del Calore salernitano”.

 

ECCO L’INTERVENTO DELLA CISL DI SALERNO A SOSTEGNO DELLA RIPRESA DEI LAVORI PER L’OPERA 

“La Cisl di Salerno condivide l’appello lanciato del Presidente della Provincia di Salerno ANTONIO IANNONE sulla vicenda che riguarda la Fondovalle Calore, la strategica arteria stradale, bloccata da un vincolo imposto dalla Sovraintendenza, per la quale si potrà tornare al lavoro dopo la pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale”. E’ quanto dichiara il Segretario Provinciale della CISL di Salerno MATTEO BUONO.

“La nostra Organizzazione Sindacale”, continua BUONO, “già nelle scorse settimane è stata al fianco dei 41 lavoratori, impiegati sulla realizzazione della Fondovalle Calore, licenziati dalla azienda appaltatrice proprio a causa dell’empasse giudiziario che aveva bloccato la prosecuzione dell’opera. Tra l’altro la Fondovalle Calore rappresenta un valore aggiunto per il nostro territorio, un’arteria in grado di ridurre, in maniera drastica, i  collegamenti tra  il Comune capoluogo e le tante comunità della parte meridionale del salernitano”.

“L’auspicio”, conclude BUONO, “è che nelle prossime settimane possa proseguire il dialogo istituzionale tra la Provincia di Salerno, la Sovraintendenza e le forze sociali nell’intento di completare le opere pubbliche, nel pieno rispetto delle leggi vigenti”.

Lascia un commento