GAGLIANO E CAMMAROTA CONTRO LA PROVINCIA: “COSTIERA AMALFITANA ABBANDONATA. DOVE SONO GLI AUSILIARI DEL TRAFFICO? ”

Quanto accade in questi giorni, lungo la Statale 163 Amalfitana, è una autentica vergogna, situazioni degne di un paese del terzo mondo.

Questo è quanto dichiara il già Consigliere Regionale Salvatore Gagliano.

Non ci sono altre parole per definire il caos che imperversa da Vietri sul Mare a Positano, paralisi totale del traffico,turisti esasperati, a cui, nonostante la buona volontà delle forze dell’ordine, non si riesce a far fronte.

 

Appare evidente la mancanza degli ausiliari del traffico che, nel passato, riuscivano con una ottima organizzazione a far sì che, nei punti nevralgici, le cose andassero in maniera diversa.

Oggi le Istituzioni, ai vari livelli, hanno totalmente abbandonato la Divina, in maniera irresponsabile sotto l’aspetto politico.

Infatti, non è possibile, in un momento di grande crisi economica, non porre l’attenzione sulla risorsa turismo, unica fonte che potrebbe alleviare questo momento di difficoltà.

Gli operatori turistici sono abbandonati a se stessi, solo la loro grande professionalità unita alle bellezze naturali fa sì che il turismo in Costiera Amalfitana riesca ad essere ancora competitivo.

Non a caso, conclude Gagliano, anche sotto l’aspetto delle iniziative estive, fatta eccezione per il Festival musicale di Ravello, non c’è stata, a tutt’oggi, una iniziativa degna di essere apprezzata dai tanti turisti che affollano le nostre zone.

 

ECCO L’INTERVENTO DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE ANTONIO CAMMAROTA 

 

La situazione vergognosa e imbarazzante per il caos traffico in Costiera amalfitana, conosciuta in tutto il mondo, e quindi in tutto il mondo anche per l’inefficienza e l’incapacità di questi giorni, è cronaca di un disastro ampiamente annunciato e prevedibile.

Era infatti il 20 giugno quando l’assessore competente della Provincia di Salerno annunciava il coordinamento di Provincia e della Polizia Provinciale per un piano operativo con l’impiego di ausiliari proprio per scongiurare il caos traffico; ed invece, nonostante ANAS anche quest’anno come in passato abbia stanziato 50 mila euro, così come dichiarato dal Sindaco di Maiori, ciò che accade nel periodo di ferragosto è sconcertante.

Perché non si è intervenuto? Ci sono i soldi Anas? Se si, perché non sono stati utilizzati? Se no, perché non si è intervenuti anticipando le somme o con misure alternative?

Intervenga il Prefetto di Salerno per l’immediata emergenza, utilizzando forze di polizia e carabinieri per gli evidenti motivi di ordine pubblico; ad un tempo, si accertino le responsabilità politiche, istituzionali, ma anche giuridiche, per agire per il risarcimento dei danni all’immagine che la Costiera e tutta la provincia di Salerno subisce per le inadempienze, ancor più gravi perché annunciate e prevedibili, che verranno individuate.

 

Lascia un commento