GAL COLLINE SALERNITANE: IL 19 DICEMBRE AL VIA UN NUOVO PROGETTO PER AGRITURISIMI

Ennesimo incontro del GAL per la consegna dei Decreti di finanziamento. Il 19 dicembre riguarderà il Bando 6.4.1. Agriturismi. Grazie alle risorse del GAL, sei nuovi agriturismi apriranno nel territorio dei picentini per raddoppiare l’offerta di ospitalità agrituristica e di turismo rurale. Circa 600 mila euro di risorse pubbliche, a cui si aggiunge la quota di investimenti privati.

Ma, con il Consiglio di Amministrazione, già convocato mercoledì 16 p.v., e le attività incessanti in corso, il GAL completa la realizzazione della Strategia, approvando le ultime graduatorie dei beneficiari. Unico GAL in Campania a completare l’impegno delle risorse entro il 31 dicembre 2020.

Si tratta di oltre 5 milioni di euro di quota pubblica, circa 2 milioni di euro di finanziamenti privati, con una ricaduta a favore dei professionisti del territorio di circa 400 mila euro.

Con questi concreti risultati, il Presidente del CdA Antonio Giuliano ed il Coordinatore Eligio Troisi aprono la prospettiva della programmazione 2021/2027 per consolidare, ulteriormente, il sistema agroalimentare dei picentini, l’offerta turistica rurale e la valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e storico per far crescere l’occupazione e lo sviluppo.

Al Dica Day, programmato per il 19 dicembre p.v. saranno presenti: L’On. Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania e l’On. Andre Volpe, Questore alle Finanze della Regione Campania.

E’ previsto, in video conferenza, il collegamento con il Direttore Generale Dott. Filippo Diasco e con l’Assessore Regionale all’Agricoltura l’On Nicola Caputo