GIANFRANCO VALIANTE: “METRO’, REGIONE INCOMPETENTE”

L’avvio della metropolitana di Salerno conferma  quanto  il presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro ed il suo  assessore ai trasporti abbiano finora operato con incapacità ed incompetenza. E’ bastata infatti una firma per rimettere in moto l’opera”. Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale Gianfranco Valiante.

 

“La metropolitana di Salerno rappresenta un’opera strategica non solo per la città ma per l’intera mobilità regionale. Non avviare la metropolitana – sottolinea Valiante – avrebbe significato gettare al vento il lavoro e gli investimenti di anni con un aggravio di costi e di spese. Finalmente, grazie alla determinante azione del vice Ministro ai Trasporti Vincenzo De Luca  l’opera partirà, e in tempi brevi – e sarà strategica per la mobilità, la qualità di vita, il rispetto dell’ambiente dell’intera provincia di Salerno.

 

Superiamo felicemente tutto il malessere accumulato per via di  un pervicace atteggiamento  di inettitudine della Giunta Caldoro che sul tema ha sempre completamente snobbato le nostre richieste avanzate sia in sede politica che istituzionale  ignorando le argomentazioni a sostegno della fattibilità concreta del progetto. Mi auguro che la Regione Campania non provochi ora ulteriori ritardi e concluda in tempi brevi l’istruttoria spettante ai propri uffici regionali, completando così l’iter di sottoscrizione dell’accordo. Inviteremo Caldoro e Vetrella al primo viaggio della metropolitana di Salerno”.

Lascia un commento