GIGI CASCIELLO (AZIONE): “NOSTRO SIMBOLO A SCAFATI, PONTECAGNANO E CAMPAGNA”

Il Coordinatore Provinciale di Azione Gigi Casciello, in un’intervista rilasciata ad Agenda Politica, sottolinea il grande lavoro che il partito di Calenda sta portando avanti in tutta la Provincia di Salerno in vista delle prossime comunali del 14 e 15 Maggio.

“Nel costante radicamento sul territorio saremo sicuramente presenti con nostre liste nei Comuni a doppio turno, quindi a Pontecagnano, Scafati e Campagna. Negli altri Comuni dove saranno presenti a turno unico, dove saranno presenti solo formazioni civiche, saranno candidati nostri iscritti. A cominciare da Pellezzano dove abbiamo nostri candidati. Insomma, per un partito che si è presentato per la prima volta alle politiche nel settembre scorso mi sembra abbastanza”.

Non sono mancati, pero’, i distinguo tra Azione ed Italia Viva in questa fase della formazione di alleanze e liste. 

“In quanto al rapporto con gli amici di Italia Viva e’ chiaro che molto ci sarà da lavorare. A Pontecagnano ho trovato singolare che il consigliere comunale riferimento di Italia Viva abbia deciso di candidarsi con il candidato del Centrodestra ma ho apprezzato l’impegnò del segretario provinciale di Italia Viva di non essere presente con il simbolo nella coalizione del candidato del Centrodestra. A Campagna con Mauro Rizzo abbiamo fatto un percorso più che lineare e saremo presenti con la nostra lista Campagna sul serio chiaro riferimento di Azione e a Scafati certo non ci si poteva chiedere di condividere una situazione che riteniamo non corrisponda a un progetto politico lineare e chiaro. E per carità di patria non vado oltre. Ma anche li faremo una scelta precisa e faremo la nostra parte.”

Ed allora il partito unico è vicino o è lontano dal nascere ? 

“Il partito unico? L’obiettivo è crescere e il percorso e’ chiaro: grande apertura a quanti condividono una politica fatta di risposte concrete ai problemi e non a pregiudizi ideologici e il leader e’ Carlo Calenda. Quindi dove e’ Azione c’è e si afferma il Terzo Polo.”