Nel corso della sua ultima riunione la giunta esecutiva della Ficei, organizzazione che riunisce e rappresenta a livello nazionale i Consorzi e gli Enti per la promozione e lo sviluppo industriale, ha eletto all’unanimità il presidente del Consorzio Asi di Salerno, avv. Gianluigi Cassandra, componente del comitato di presidenza. Il comitato di presidenza, composto da sette membri, rappresenta non solo il punto in cui confluiscono le diverse esperienze nazionali in materia di sviluppo industriale, quanto il centro propulsore dell’attività istituzionale della Ficei.
“L’elezione dell’avvocato Cassandra quale componente della giunta esecutiva –dichiara Andrea Ferroni, presidente di Ficei- è niente altro che il riconoscimento di un impegno dimostrato anche a livello nazionale. Un impegno che si è concretizzato con una assidua presenza ai lavori della Ficei, presenza caratterizzata sempre da un notevole contributo di idee e proposte”.
L’elezione del presidente Cassandra nel comitato di presidenza della Ficei rappresenta un indubbio riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni dal Consorzio Asi di Salerno.
“Il Consorzio Asi di Salerno –sottolinea Michele Giannattasio, direttore generale della Ficei- da decenni è associato alla Ficei ed è certamente uno degli organismi che si è distinto per il contributo dato allo sviluppo economico del territorio campano. Sotto la presidenza dell’avvocato Cassandra il Consorzio Asi di Salerno sta compiendo un ulteriore salto di qualità e la Ficei è pronta e lieta di affiancarlo per il raggiungimento di questo obiettivo. E proprio i risultati di questi ultimi anni ci portano a ritenere che l’ingresso del presidente Cassandra nel comitato di presidenza rappresenta un arricchimento per l’ente, grazie alle sue competenze professionali e sensibilità istituzionale”.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente Cassandra: “Questo incarico –dice- è segno dell’attenzione che c’è a livello nazionale per i risultati raggiunti dal Consorzio Asi di Salerno in questi ultimi anni, uno stimolo a proseguire con impegno sulla strada intrapresa al momento dell’insediamento alla guida dell’ente”.