alt

IL VICE MINISTRO DE LUCA PER GLI AEROPORTI DI GRAZZANISE E VITERBO. E PER QUELLO DI SALERNO ? SILENZIO ASSOLUTO.

Il Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca è impegnato in queste ore in una serie d’incontri finalizzati alla redazione del Piano Nazionale Aeroporti. Nella giornata odierna l’attenzione si è concentrata in maniera particolare sulla possibilità di recuperare nel Piano anche gli scali di Grazzanise e Viterbo.
“Siamo impegnati in un confronto serio, complesso – dichiara De Luca – basato su elementi di fattibilità oggettiva che confermano il ruolo strategico dei due scali con particolare riguardo per le potenzialità inerenti quello casertano per l’agroalimentare ed il turismo e più in generale il traffico passeggeri. Non è più tempo di discussioni sterili e proclami, ma di concentrare in modo coerente gli investimenti infrastrutturali per il futuro del territorio e del Paese”.
LA NOTA DI AGENDA POLITICA 
E’ questo lo stringato contenuto di un comunicato stampa diffuso nel corso della serata. Il senso lo si intuisce facendo un ragionamento al contrario. Il Vice Ministro valorizza lo scalo di Grazzanise (in fase di progettazione) e quello di Viterbo (il Comune dell’ex Ministro Fioroni), lasciando intendere, con un silenzio molto eloquente, che non c’è spazio per quello di Salerno. 

Lascia un commento