IN COMMISSIONE SANITA’ ARRIVA IL CASO DELLE ASSUNZIONI NELLA ASL NAPOLI 3

E’ stata convocata per il giorno 28 gennaio, a partire dalle 11:00, la seduta della Commissione Regionale Sanità, chiamata ad occuparsi delle assunzioni nella Asl Napoli 3, mediante un bando lampo, che, nelle scorse settimane, avevano provocato una serie di interpellanze da parte degli esponenti delle opposizioni. Dinanzi alla Commissione, convocata dalla Vice Presidente Paola Raia, dovranno comparire i vertici dell’assessorato regionale alla Sanità ma anche il Direttore Generale del Coordinamento del Sistema Sanitario Antonio Postiglione.

 

Cosa chiedono i consiglieri regionali che hanno convocato la seduta della Commissione: all’ordine del giorno c’è proprio la revoca dell’avviso pubblico dell’Asl Napoli 3 pubblicato per l’assunzione di personale da impiegare nelle strutture aziendali a supporto delle attività per il Covid 19. Si tratta di un bando indirizzato a personale tecnico, anche specializzati in informatica che avrebbero dovuto contribuire alla gestione dei flussi di comunicazioni relative all’emergenza Covid 19.

Sul tavolo della Commissione Regionale Sanità, pero’, è finito anche un tema di carattere generale: i criteri che le Asl di tutta la Campania, in futuro, dovranno adottare per il reclutamento di nuovo personale, sempre legato all’emergenza covid 19.

agendapolitica@libero.it