LE PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA IN PROVINCIA DI SALERNO: MA I RENZINI CHE FINE HANNO FATTO ?

Siamo a 20 giorni dalle Primarie del Centro Sinistra eppure pare che la cosa non riguardi piu’ di tanto gli elettori della Provincia di Salerno. Gli entusiasmi per le visite prima di BERSANI e poi di RENZI si sono via via affievoliti fino a confluire in una attesa che suona piu’ come un obbligo che come una voglia di cambiamento.

 

Certo la partita la dovrebbero giocare i RENZINI salernitani ma, almeno guardando dall’esterno, è che i numeri immaginati dai sostenitori della candidatura del sindaco di Firenze, non siano quelli reali. I circoli per sostenere la corsa del sindaco di Firenze verso le Primarie sono nati tra mille difficoltà, anche perchè il peso del Partito, il PD, quello ufficiale, si è fatto sentire: non solo nella città di Salerno ma anche negli altri comuni.

In alcune circostanze è stato necessario prestare uomini e firme, in altri ancora pezzi del centro destra e dell’area moderata si sono messi in gioco per consentire la nascita dei circoli pro RENZI.

Sarà forse una semplice impressione ma si ha l’idea che l’appuntamento con le primarie del 25 Novembre, almeno in Provincia di Salerno, si trasformi in una partita dall’esito già scontato.

Che RENZI abbia sbagliato la scelta dei suoi collaboratori salernitani ?

Lascia un commento