NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “BANDO REGIONALE PER 75 MILIONI DI EURO PER LE SCUOLE”

“È fissato al prossimo 11 febbraio il termine ultimo per presentare le candidature all’Avviso Pubblico della Regione Campania per la formazione della programmazione regionale degli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole, da finanziare nell’ambito del PNRR.
Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di quasi 75 milioni di euro, di cui il 30% sarà destinato alla città metropolitana di Napoli e alle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno e il restante 70% ai comuni.
Da sindaco e da assessore provinciale ho avuto modo di confrontarmi spesso con l’enorme e complesso tema dell’edilizia scolastica. So bene quindi quante e quali difficoltà – anzitutto dal punto di vista delle risorse economiche – gli amministratori locali incontrano quando si tratta di mettere mano a questo comparto.”
Lo scrive il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

È per questo che questo bando rappresenta davvero una straordinaria opportunità per gli Enti Locali, che potranno utilizzare i fondi disponibili per finanziare proposte progettuali relative ad edifici scolastici pubblici che prevedano interventi di demolizione e ricostruzione e interventi di adeguamento/miglioramento sismico ed efficientamento energetico.
Naturalmente, sono a disposizione per accompagnare i sindaci e gli amministratori che intendano mettersi al lavoro per presentare domanda di finanziamento. Intanto, vi consiglio di consultare il link seguente, dove è possibile accedere all’Avviso, alla modulistica, ai Manuali d’uso per l’utilizzo delle funzionalità del portale Bandi On Line, alle FAQ e alle comunicazioni rivolte agli enti destinatari dell’Avviso