NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “ZONA ROSSA? REGIONE ADOTTI FORME DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ COMMERCIALI”

La permanenza della Campania in zona rossa allunga ulteriormente chiusure e limitazioni che stanno mettendo in ginocchio la già fragile economia della nostra Regione. La sacrosanta esigenza di garantire la salute ha bisogno di essere accompagnata da nuovi interventi di supporto al mondo economico. Penso in particolare alle tantissime piccole attività commerciali per le quali la zona rossa dispone la chiusura e per le quali la situazione è diventata davvero insostenibile.
Lo scrive Nunzio Carpentieri, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia. 

Le misure messe in campo dal Governo con il Decreto Sostegni sono una prima risposta ma del tutto insufficiente a rispondere ai bisogni concreti di un mondo messo in ginocchio dalla pandemia e dalle lunghissime chiusure di questi mesi.
Ecco perché ritengo sia fondamentale che la Regione Campania adotti autonomamente ulteriori misure di sostegno in grado di garantire una boccata d’ossigeno al mondo economico. Lo sa bene il Governatore

Vincenzo De Luca , che, nei primi messi del lockdown dello scorso anno, annunciò un Piano socio – economico al quale è ora fondamentale dare continuità. È necessario individuare nuove risorse e integrare gli aiuti del Governo.
Credo che la Regione possa e debba farlo al più presto. Perché, mai come ora, nessuno venga lasciato solo.