Ad ore il Presidente della Repubblica GIORGIO NAPOLITANO conferirà l’incarico al nuovo Presidente del Consiglio per la formazione del Governo delle “larghe intese”. E tra i nomi che circolano a Roma, con una certa insistenza, quale possibile componente del nuovo esecutivo, anche se per un ruolo da sottosegretario, c’è anche quello di un salernitano.
Si tratta del deputato del PD GUGLIELMO VACCARO, eletto nel Collegio Campania 1, ma nato, cresciuto e residente a Scafati. VACCARO è uno degli uomini di riferimento, in Campania, di ENRICO LETTA che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere uomo di punta del nuovo Governo. Per VACCARO si parla già di un incarico legato ad un Ministero economico.
Nessun nome, invece, in casa PDL ma la grande sorpresa potrebbe arrivare da Cava de’ Tirreni dove, tra i nomi che potrebbe proporre l’attuale Presidente del Consiglio MARIO MONTI, c’è quello di ARMANDO LAMBERTI, primo dei non eletti nel Collegio Campania 2 ma soprattutto uomo di riferimento del Ministro RICCARDI.