
Lo scrive il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri.
Nelle scorse ore ho voluto incontrare il direttore sanitario della struttura, il dottor Rocco Calabrese, che ringrazio per la sua disponibilità. Con me, il dottor Pantaleo Palladino, già direttore sanitario dell’ASL Salerno 3 e che mi onoro di avere tra i miei collaboratori, il dottor Enrico Sirica e l’avvocato Antonello Manuel Rega, rispettivamente coordinatore cittadino e Consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Sarno.
Esco da questo tavolo con tanta amarezza per le troppe carenze dell’ospedale di Sarno: il reparto di Ortopedia chiuso, un Pronto Soccorso allo stremo, una generale carenza di personale che pesa come un macigno. Nonostante gli sforzi e la generosità del direttore Calabrese e di tutti gli operatori, la fatica è tanta e la situazione rischia di arrivare al collasso.
Nei prossimi giorni incontrerò anche il direttore sanitario del distretto Nocera – Scafati per raccogliere ulteriori elementi sugli altri presidi del territorio e portare una serie di proposte concrete al direttore generale dell’Asl. Questioni che naturalmente porterò anche all’attenzione della Regione.