PAESTUM. L’AREA ARCHEOLOGICA OSPITA LA EDIZIONE 2013 DELLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO.IANNONE: “SALERNO E PROVINCIA, UN ALTRO MERIDIONE”

L’area adiacente al Tempio di Cerere (Salone Espositivo, Laboratori di Archeologia Sperimentale e 2 Sale Convegni), il Museo Archeologico Nazionale (ArcheoVirtual, Conferenze, Workshop con i Buyers Esteri), la Basilica Paleocristiana (Conferenza di apertura, ArcheoLavoro ed Incontri con I Protagonisti) sono le nuove location della XVI edizione della Borsa d’intesa con il MiBAC, al fine di valorizzare al meglio l’area archeologica della città antica di Paestum.

 

“La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum unisce popoli e culture. Questa vetrina internazionale è l’esempio di come la Provincia di Salerno e la Regione Campania abbiano le capacità per essere il racconto di un altro Meridione”. Così, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, durante la conferenza di apertura della BMTA, questa mattina nella Basilica Paleocristiana di Paestum. “Il popolo della nostra provincia- continua- che si contraddistingue per onestà e laboriosità e che ogni giorno fa la rivoluzione facendo il proprio dovere, si mostra dinamico rinunciando a rassegnarsi allo sconfittismo. Per queste ragioni, e per la sua capacità di fare filiera come dimostra anche questa rinnovata edizione della Borsa, il nostro territorio merita di ricevere la giusta attenzione dal governo centrale”. “E’ il tempo della responsabilità e della collaborazione istituzionale- conclude Iannone- non possiamo più permetterci di derogare alla logica del merito. Dobbiamo essere capaci, dunque, di agganciare al merito le capacità del nostro territorio straordinario, patrimonio di siti storici e culturali, che sono attrattori turistici di rilievo internazionale”.

Lascia un commento