PONTECAGNANO FAIANO LIBERA PROPONE IL RILANCIO DELL’AGRICOLTURA

Il movimento Pontecagnano Faiano Libera propone idee per il rilancio dell’agricoltura nella città picentina.

Pontecagnano Faiano Libera, nella persona del presidente Giuseppe Palo e dell’intero direttivo, esprime una serie di idee e pareri in merito al rilancio del settore agricolo della nostra città, ponendo l’attenzione sulla filiera dei piccoli e medi imprenditori della piana dei picentini.

Pontecagnano Faiano deve ritornare ad essere la vera porta dei picentini, creando le condizioni ideali per la costituzione di veri e propri consorzi di piccoli imprese,ponendo attenzione soprattutto alle giovani imprese al fine di porre in essere tutto quanto è possibile per la nascita di un marchio unico dei picentini.

A Pontecagnano Faiano manca ancora un ufficio in grado di far convogliare le nuove proposte, di informare sui PSR e sulle modalità di accedere facilmente ad un credito per imprese rosa nel settore dell’agroalimentare.

Al momento ci risulta che manchi inoltre un albo o un vero e proprio censimento, in grado di darci il numero esatto delle aziende operanti sull’intero territorio.

Chiediamo anche la verifica del regolamento relativo agli impianti serricoli, così come la rimodulazione di un sistema innovativo in grado di migliorare il sistema attuale di irrigazione agricola.

Pontecagnano Faiano Libera rivolge domande e idee all’assessore al ramo di Pontecagnano Faiano e all’intera amministrazione.